Fai diventare questo sito la tua Home Page Aggiungi questo sito tra i tuoi preferiti Contattaci Ricerca nel sito
giovedì 18 dicembre 2014 

Come si calcola, come si ottiene

 

L’ISEE è l’indicatore dello stato economico equivalente dei componenti il nucleo familiare in corso di validità nell’anno di presentazione della richiesta dei Buoni Vacanze. E' un dato che si ottiene attraverso una autocertificazione. A tal fine viene considerata la situazione economica di tutto il nucleo familiare avendo come riferimento lo stato di famiglia anagrafico. Le informazioni richieste per il calcolo ISEE riguardano la composizione del nucleo familiare e i relativi dati anagrafici, i redditi dell’ultima dichiarazione ai fini IRPEF e i dati relativi al patrimonio mobiliare ed immobiliare di ciascun componente il nucleo familiare.

Per agevolare l’operazione, al fine di verificare anticipatamente se si rientra nei parametri per l’accesso ai buoni Vacanze, si consiglia di utilizzare il seguente simulatore di calcolo fornito dall’INPS:  

http://www.inps.it/servizi/isee/simulazione/SimulazioneCalcolo.asp

 

ricordando che i valori ISEE risultanti da questa simulazione hanno un valore puramente indicativo e non sostituiscono la certificazione, che va richiesta presso gli uffici preposti al rilascio (CAF, INPS, sportelli comunali).

Solo la presentazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica presso uno degli enti preposti, unitamente alla documentazione relativa, consente di ottenere il valore ISEE valido ai fini del riconoscimento del diritto alla agevolazione.

Il  modulo di “Dichiarazione sostitutiva unica” è scaricabile dal sito INPS (http://www.inps.it/servizi/isee/Informazioni/Modulistica.htm) unitamente alle istruzioni e va consegnato agli uffici indicati, che sono incaricati di rilasciare a vista e gratuitamente la certificazione. Per ulteriori informazioni sulle modalità di rilascio, rivolgersi al proprio CAF (Centro di assistenza fiscale).

Il reddito ISEE così certificato deve essere indicato nel modulo di prenotazione dei buoni vacanze sul sito www.buonivacanze.it.

 

StampaTorna alla pagina precedente
Buoni Vacanze Italia - BVI - Via Albalonga, 3 - 00183 Roma (RM) - Fax 06.84240413 - info@buonivacanze.it - c.f. 9737025058
Buoni Vacanze Italia - Ver. 1.0 - Copyright © 2014 Buoni Vacanze Italia - Privacy policy - Powered by Soluzione-web